17 giugno 2003 - degustazione sperimentale vino/birra: Verduzzo Friulano e HY
La Compagnia del Luppolo in collaborazione con l'enoteca Fior di Vite organizza il 17 giugno 2003 la prima degustazione vino/birra: Verduzzo Friulano (Rocca Bernarda) e HY presso l'Enoteca Fior di Vite (Almè, Via Papa Giovanni XXIII, 6/a)
La serata sarà introdotta ed accompagnata da Rosita Bensoni per quanto riguarda il vino, e da Giorgio Marconi, responsabile culturale della Compagnia del Luppolo.
Costo della serata:
- Per i soci: 14 euro
- Per i non soci: 16 euro
Programma della serata:
- 1 bicchiere da degustazione di Verduzzo Friulano (Rocca Bernarda) accompagnato da Baccalà al pepe rosa con crostini alle patate e cipolle e assaggio di caprino fresco aromatizzato
- 1 HY da 75 cl in 3 persone accompagnata da carpaccio di angus argentino affumicato con sedano e noci e assaggio di pecorino marchigiano con marmellata.
E' indispensabile la prenotazione: massimo 30 posti, precedenza per i soci. Lasciate un messaggio alla segreteria del 338 8644021, oppure sul forum di www.birrabelga.org o direttamente al locale. E' possibile associarsi alla Compagnia del Luppolo prendendo contatto con il consiglio direttivo durante le serate di degustazione.
Informazioni utili:
[19/06/03]: apprezzatissima la degustazione sperimentale di questo mese. Ottima la scelta della birra (la HY è una piacevolissima sospresa, prodotta in Belgio per un commerciante italiano) e del vino. Particolarmente apprezzato l'accompagnamento gastronomico, sia per l'indovinato accostamento con le bevande che per la qualità. Molti i piatti, tra cui ricordiamo il baccalà affumicato al pepe rosa, il carpaccio di angus, il pecorino di fossa marchigiano e il caprino fresco (accompagnati entrambi con marmellate). Una serata di grande qualità.
|